Da anni i membri di Climband si occupano di promuovere l’arrampicata sportiva nel territorio e di diffondere questa passione ai più giovani. La caratteristica più emozionante delle nostre attività è sempre stata l’automatica creazione di un gruppo affiatato di ragazzi che nel corso degli anni si è succeduto dove i più vecchi hanno insegnato ai più giovani.
Le nostre attività partono dai 6 anni in cui avviciniamo i bambini al mondo verticale attraverso il gioco, imparano così a districarsi tra le mille attività fantasiose utilizzando le corde, i moschettoni, gli imbraghi, quelli strumenti che diventeranno compagni nel tempo.
Dalle scuole medie e fino alle superiori invece il gioco si fa serio e si forma il gruppo sportivo. I ragazzi imparano la tecnica e si “allenano”, si pongono degli obbiettivi, acquistano sempre più la fiducia in se stessi e aumentano le loro capacità motorie. Si comincia a parlare di gare e del mondo agonistico.
Per i più appassionati e dediti Climband offre infine la possibilità di entrare a far parte della squadra agonistica giovanile, seguita durante gli allenamenti e alle competizioni dal nostro allenatore Alessandro Neri.